Convenzioni
Convenzioni

Chi siamo

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE HA UN NUOVO ALLEATO

Benvenuti in Alliance Renting

Nasce Alliance Renting, ramo di Alliance Broker Insurance Group S.p.A., interamente dedicato al Noleggio a Lungo Termine. Alliance Renting si avvale di broker leader del noleggio a livello nazionale ed è in grado di offrire ad aziende, professionisti, titolari di Partita Iva e privati, una consulenza completa del Noleggio a Lungo Termine.

L’unione tra una perfetta conoscenza del mercato automobilistico e uno studio specialistico degli algoritmi di quotazione, consente ai nostri commerciali di trovare sempre la migliore soluzione di mobilità per ogni esigenza. La personalizzazione delle offerte e lo studio di soluzioni a misura del cliente sono il motore di Alliance Renting.

Aree di Business

Nel corso degli ultimi 3 anni il Gruppo Alliance ha consolidato il proprio posizionamento nei mercati dell’Insurance e del Risk Management, acquisendo altresì competenze nel comparto delle tecnologie per la logistica e per la sicurezza (ed applicazioni conseguenti) e pianificando la penetrazione significativa nel mercato del «renting», in particolare nel settore «automotive».

Renting

RENTING è la divisione specializzata nel noleggio a lungo termine nel settore automotive . L’approccio nella qualità di broker, in rappresentanza del cliente dunque e non della casa auto/noleggio, distingue anche in questo caso i servizi del Gruppo Alliance, con particolare attenzione al rapporto costo/prestazioni e all’affidabilità del fornitore. Nel prossimo futuro, in linea con la sempre crescente domanda di «accesso» ai servizi (e non «possesso» e men che meno «proprietà») il Gruppo sta orientando investimenti nella direzione dei servizi di renting operativo anche in altri ambiti, nella convinzione che «si acquisti ciò che prende valore e si noleggi ciò che perde valore».

Insurtech & Technological Applications

Divisione nata nel 2017, in concomitanza con la scelta del Gruppo di investire in un driver assicurativo di diritto europeo, basa la sua mission sull’utilizzo della tecnologia per due scopi: la profilazione dei rischi da un lato e la prevenzione e protezione dagli effetti dei danni dall’altra. Sono state sviluppate in questo modo soluzioni algoritmiche per il calcolo e la misurazione dei fattori costitutivi dei rischi, implementati nuovi sistemi di controllo accessi, videosorveglianza e tracciabilità delle merci, nella logica IoT. Nel mese di dicembre (2018) la capogruppo Wellington Risk Advisor ha acquisito il 67% della storica società veneta Eximag Art Sistemi srl, titolare di diverse commesse nel mondo della security (tra cui la videosorveglianza in comuni come Verona) e del tracciamento dei vettori (autoveicoli e merci).

Risk Management & Advisory

E’ la Divisione specializzata nel Risk Management e Advisory con l’obiettivo di garantire al meglio la mappatura delle aree di rischio, l’analisi delle minacce e delle opportunità e l’individuazione degli interventi di loss prevention più adatti alle specifiche esigenze delle imprese. La Consulenza è operante nelle aree della «governance» del «patrimonio», delle «relazioni con gli stakeholders» e del «finance». Oltre allo screening sui rischi e all’individuazione delle soluzioni, negli ultimi due anni la Divisione si è dotata di consulenti esperti nei vari ambiti di operatività in grado di implementare direttamente progetti di loss prevention e di efficientamento operativo e gestionale, con competenze nei sistemi e modelli di gestione, nel controllo della produzione, nella progettazione di operazioni societarie straordinarie e nella protezione e valorizzazione degli assets patrimoniali.

Insurance & Risk Management

Alliance Broker Insurance Group S.p.A. ed AllianceInsay Broker S.p.A., che insieme costituiscono uno tra i primi Gruppi di brokeraggio italiani, sono da sempre operative nell’area Insurance, con lo scopo di ricercare sul mercato le migliori soluzioni possibili in termini di rapporto costo-prestazioni, con la redazione di wording personalizzati, negoziati sull’intero territorio europeo. L’operatività delle società di brokeraggio del Gruppo Alliance spazia nel perimetro degli Affinities, del Welfare, delle PMI, delle Financial Lines e delle Garanzie Fideiussorie e Cauzionali. La principale caratteristica della Divisione Insurance è la Fabbrica prodotti, da sempre innovativa ed anticipataria di moderne soluzioni di profilazioni dei rischi. Approccio digitale ed Insurtech, le attuali sfide nelle quali è impegnata.
Non hai trovato la soluzione per te?
go top